A technical or technology evangelist is a person who attempts to build a critical mass of support for a given technology in order to establish it as a technical standard in a market that is subject to network effects.
Questo è quanto si legge su Wikipedia cercando il lemma evangelist. Questa parola sta divenendo di uso quotidiano per molti addetti di marketing e marchettari dell’ultima ora che si autopresentano, viva la modestia, come profeti di una nuova verità assoluta. In questo mondo di millantatori e portatori insani di un sacco di balle, questo termine non poteva passare inosservato. Effettuando una personale ricerca su Linkedin ho visto che al momento nel nostro pianeta pullulano ben 33.767 evangelist…
Ce n’è per tutti i gusti, da evangelist di fiere a profeti di agriturismi, da studenti illuminati a manager di aziende evangelicamente fallite.
La domanda sorge spontanea, se Gesù Cristo avesse avuto questa folta schiera di seguaci, invece dei soli Matteo, Luca, Giovanni e Marco, cosa ne sarebbe ora della Chiesa di Roma ?!?
Lo prossimo saranno “i messia”. Bella megalomania…
"Mi piace""Mi piace"
Sono giá tra noi 🙂
"Mi piace""Mi piace"