E tu che evangelist sei ?

A technical or technology evangelist is a person who attempts to build a critical mass of support for a given technology in order to establish it as a technical standard in a market that is subject to network effects.

Questo è quanto si legge su Wikipedia cercando il lemma evangelist. Questa parola sta divenendo di uso quotidiano per molti addetti di marketing e marchettari dell’ultima ora che si autopresentano, viva la modestia, come profeti di una nuova verità assoluta. In questo mondo di millantatori e portatori insani di un sacco di balle, questo termine non poteva passare inosservato. Effettuando una personale ricerca su Linkedin ho visto che al momento nel nostro pianeta pullulano ben 33.767 evangelist…

Ce n’è per tutti i gusti, da evangelist di fiere a profeti di agriturismi, da studenti illuminati a manager di aziende evangelicamente fallite.

La domanda sorge spontanea, se Gesù Cristo avesse avuto questa folta schiera di seguaci, invece dei soli Matteo, Luca, Giovanni e Marco, cosa ne sarebbe ora della Chiesa di Roma ?!?

2 pensieri su “E tu che evangelist sei ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.