5 motivi per celebrare il proprio addio al celibato a Buenos Aires

Ci siamo. Dopo aver fatto incetta di proposte di matrimonio e aver scelto la location perfetta, ho avuto la fortuna di trovare la meta dove festeggerò il mio addio al celibato. Siete pronti? Allacciate le cinture, si parte, destinazione Buenos Aires (BA)!

Ecco 5 validissimi motivi che convinceranno anche i più scettici:

1) La lingua

Rispolverate il vostro migliore spagnolo stile “Il ciclone” e buttatevi. Se le lingue proprio non fanno per voi, sappiate che il siciliano o il friulano potrebbere essere compresi per le strade di BA meglio che a Genova, oltre metà degli argentini ha infatti origine italiana. Dulcis in fundo non date mai del “tu”, ricorrete al “vos” come fate con i vostri nonni.

Consiglio – Se vi chiedono se volete una “cerveza tirada” non preoccupatevi, è una semplice birra alla spina, nessuno spreco #GodSaveTheBeer

alquiler-de-choperas-quilmes-la-mejor-cerveza-tirada-D_NQ_NP_5498-MLA4440979400_062013-O

2) La carne

Ogni grande serata ha bisogno di una solida base e non c’è niente di meglio di un bel taglio di carne argentina per sfamarvi. Io ho provato un orgasmo multiplo a La Cabrera, prenotazione vivamente consigliata, ma posso assicurarvi che gli hamburger delle peggiori bettole di BA sono comunque degni di nota.

Consiglio – Compagni vegetariani e vegani, riprendendo una dotta citazione del mio sommo vate, niente amici con l’insalata!

3) I bar

BA è immensa e ogni quartiere brilla di luce propria. Io mi sono mosso principalmente a San Telmo, che pullula di locali di ogni tipo, decine di birrerie artigianali argentine e diversi club con musica live. Alcuni preferiscono Palermo, io l’ho trovato un po’ troppo “turistico”, se volete vivere come un local esplorate altre zone.

Consiglio – Amanti del buon vino non disperate, alcuni Malbec sono pregevoli.

f59b48559ff4c9aa183226c898c08599a8465175

4) Il fútbol 

Boca Juniors, River Plate, Argentinos Jrs., Vélez, Huracán e San Lorenzo. Queste sono le 6 e dico 6 squadre di calcio di BA che militano nella Primera División argentina. Non c’è niente di meglio di una bella partita allo stadio per gasare un gruppo di amici in viaggio, provare per credere. #MeritiamoDiPiù

Consiglio – Qualora doveste incappare, come il sottoscritto, in una pausa estiva del campionato, vi consiglio la visita a uno dei principali stadi cittadini. Se aveste tempo potete approfittare per soli 100 pesos (più o meno 5€) di questo tour specializzato di BA turismo, spagnolo o inglese, fate vobis.

DSC07827.JPG

5) La Recoleta

Come Una notte da leoni insegna, un addio al celibato potrebbe finire male. Se dovesse finire nel peggiore dei modi potrete ambire a dormire per sempre nell’affascinante cimitero de Le Recoleta. #MaiDireMai

Consiglio – Portate con voi un amico astemio!

DSC07744.JPG

*Dedicato a Matteo. Organizzatore del mio addio al celibato, addormentatore professionista, amico fraterno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.